Raiano, petizione popolare per asfalto nelle strade rurali

In più occasioni, negli ultimi anni, è stato richiesto all’Amministrazione Comunale di Raiano e al Cogesa, di effettuare un intervento radicale di manutenzione, sistemazione e asfaltatura degli importanti tratti della viabilità rurale locale di Via del Portone e Via Giardinella, senza ottenere alcuna risposta concreta.

Per tali ragione si è costituito un Comitato Promotore  che avviato una petizione che può essere firmata recandosi nei bar ed esercizi commerciali di Raiano. Nella stessa si legge: “Strade ridotte, ormai, in uno stato pietoso e di impraticabilità per i cittadini di Raiano che devono recarsi ai propri fondi agricoli, oppure alla stazione ecologica per il conferimento di rifiuti differenziati e non. Strade dissestate dai continui passaggi dei mezzi ultrapesanti del Cogesa per il trasferimento dei rifiuti dalla stazione ecologica del  ‘Pozzo’ alla discarica”.

Continua ancora la petizione popolare: “Al Cogesa, che da oltre 10 anni gestisce la raccolta rifiuti a Raiano, a titolo di compenso e risarcimento, chiediamo un adeguato intervento di manutenzione e asfaltatura di Via del Portone e Giardinella per evitare che si ripeta quanto già accaduto in passato a seguito di piogge, come le foto di seguito stanno a dimostrare. Al sindaco chiediamo di farsi parte attiva e di tutelare con maggiore decisione e impegno i diritti dei cittadini di Raiano”.

Commenta per primo! "Raiano, petizione popolare per asfalto nelle strade rurali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*