Per le Dmc abruzzesi è stata la prima volta in forma aggregata ad una fiera turistica. Le realtà attive nella promozione del territorio, infatti, hanno preso parte al TTG Travel Experience “dove la Regione Abruzzo si è presentata per promuovere le sue bellezze e potenzialità” spiega l’assessore regionale al Turismo Mauro Febbo.
Bilancio positivo per la partecipazione alla fiera di Rimini, la più importante per la promozione turistico in Italia e la promo commercializzazione dell’offerta turistica. “La Regione – prosegue l’assessore – era presente con uno stand di oltre 100 metri quadrati e nel quale hanno lavorato più espositori accreditati al fianco della regione in rappresentanza dell’intera offerta turistica regionale”.
Per le Dmc, dunque, è stato il trampolino di lancio: “Un primo importante passaggio rispetto al percorso di ottimizzazione della governance turistica regionale e al quale, per le prossime occasioni, auspichiamo possano convergere anche altri operatori e consorzi non ancora integrati in questa nuova fase organizzativa del percorso intrapreso” aggiunge Febbo.
Durante la tre giorni sono stati più di 105 gli appuntamenti con i buyers internazionali e oltre 60 appuntamenti con operatori italiani, ed ancora contatti ai desk dello stand regionale gestiti dal personale regionale con imprese di servizi e media nazionali utili per la costruzione delle prossime campagne promozionali.
“Ci tengo a sottolineare anche il valore della promozione dell’Abruzzo come location cinematografiche in sostegno all’Abruzzo Film Commission. Il prossimo mese verrà organizzato un press tour in visita ai luoghi del cinema abruzzese nel distretto del Gran Sasso” annuncia l’assessore ricordando l’interesse per i luoghi abruzzesi parte di una Italia nascosta. L’interesse per la regione è arrivato soprattutto da paesi come Russia, USA, Polonia Repubblica Ceca, Olanda, Belgio e altri paesi europei, come novità Cina e paesi asiatici con contatti concreti e di forte interesse.
S. P.
Commenta per primo! "L’Abruzzo al TTG Travel Experience. Le Dmc si presentano unite"