E’ stata rinviata alla prossima settimana l’operazione Dragon Heart che si svolgerà all’interno del palazzetto di via XXV Aprile a Sulmona precisamente dall’8 al 10 ottobre ed inizialmente prevista proprio in questi giorni.
Si tratta di una operazione di addestramento messa in piedi dal 9° Reggimento Alpini Battaglione Multifunzionale “Vicenza”, in collaborazione con diversi enti tra i quali i comuni di Sulmona, Pratola, Roccacasale e Pacentro, il Dipartimento di Protezione civile regionale; i Dipartimento di Ingegneria e Geologia e di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio (Università D’Annunzio di Pescara); le associazioni di volontariato; l’U.s.r. Abruzzo; il Parco Nazionale della Majella.
L’esercitazione di “Addestramento A.I.B. e Soccorso Alluvionale” prevede al suo interno anche momenti didattici e addestrativi per mettere a sistema le risorse dei partner del progetto.
Questo è il secondo appuntamento di Dragon Heart in Valle Peligna perché un assaggio si era avuto già qualche mese fa quando gli alpini si misero in azione anche sulle montagne del Morrone.
Circa l’utilizzo del palazzetto senza alcuna comunicazione, giorni fa le associazioni sportive erano intervenute denunciando il fatto che il progetto obbligasse le stesse a sospendere le proprie attività.
S. P.
Commenta per primo! "Operazione Dragon Heart rinviata"