Si dice pronta a lavorare per lo sviluppo di una strategia comune utile allo sviluppo del territorio il sindaco di Pratola, Antonella Di Nino, che accoglie, così, l’invito presentato ieri da Confesercenti e Fiesa.
Leonarduzzi e Pellegrino, rispettivamente vice presidente Confesercenti e presidente Fiesa, si sono resi disponibili al confronto e alla collaborazione inviando alla Di Nino la proposta di “Patto per la Città” (Imprese e Comune insieme per il rilancio dei territori delle aree interne: politiche e strumenti per lo sviluppo del territorio). “Lo scopo del Patto- spiegano i due- è quello di considerare indispensabile l’utilizzo di un tipo di approccio, che consiste nello sperimentare forme di gestione unitaria e coordinata del territorio”.
“Sono disponibile fin da ora- dichiara la prima cittadina- ad ogni confronto con le associazioni che rappresentano il tessuto economico e sociale del comprensorio, perché il momento è delicato e le soluzioni sono difficili da trovare in un quadro che dipende da scelte variabili che superano la dimensione locale. Rinnova- aggiunge Di Nino- il mio appello a considerare l’Abruzzo una vertenza importante e delicato sul tavolo regionale e nazionale”. Un primo passo, insomma, per analizzare la situazione della Valle Peligna “purtroppo un’area di crisi strutturale che necessita- secondo il sindaco- di interventi non più rinviabili”.
Commenta per primo! "Strategia di sviluppo: Confesercenti e Fiesa chiamano, Di Nino risponde"