Pingue: “Studenti del Morandi lasciati a piedi, Comune intervenga”

Il consigliere di minoranza Fabio Pingue chiede all’amministrazione comunale di non abbandonare gli studenti e le studentesse del De Nino Morandi, che dopo il mancato rientro della scuola a Sulmona, sono stati lasciati senza trasporto pubblico per raggiungere la sede dell’istituto a Pratola Peligna. “Non è accettabile che Tua e la Provincia non si siano programmate per garantire il trasporto degli alunni dal primo giorno di scuola – scrive Pingue, che aggiunge – se abbiamo ancora una sindaca e un’amministrazione disposti ad interessarsi, oltre alle sfilate in costume e alle tarantelle di fine estate, anche ai disagi che soffrono i nostri ragazzi, diffidino i responsabili dell’accaduto e ruggiscano contro chi li ha lasciati a piedi e ha arrecato tanto disagio alle loro famiglie”.

“La scuola – scrive ancora Pingue – è il termometro attraverso cui si misura una società sana. Lí si sviluppa l’essenza dei rapporti sociali, familiari, culturali e sportivi.  Chi rappresenta la comunità deve essere capace di difendere con le unghie e con i denti la serenità delle generazioni future. Il silenzio imbarazzante di queste ore, rischia di trasformarsi in ignavia o peggio, in accondiscendenza”.

Intanto il Comune ha apportato modifiche agli orari delle corse C con fermata “Cimitero”, riducendo il tempo di attesa,  e C1, per allungare il tragitto su via Lamaccio al fine di consentire la sosta nei pressi della Casa di Reclusione. Una modifica che l’assessore con delega ai Trasporti Luigi Biagi, ha ritenuto opportuna per soddisfare alcune esigenze evidenziate da parte degli utenti. “Il collegamento dal centro abitato con la Casa di Reclusione, che  comporterà semplicemente l’allungamento del percorso di poche centinaia di metri – dichiara Biagi – consentirà a visitatori ed operatori di raggiungere la struttura in modo più agevole. Anche la  modifica di orario nella tratta per raggiungere il cimitero è stata accordata al fine di soddisfare le richieste degli utenti – per lo più anziani”.

S.M.

Commenta per primo! "Pingue: “Studenti del Morandi lasciati a piedi, Comune intervenga”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*