
Settembre, tempo di calcio e campionati, ma non a Pratola secondo il Pd cittadino, nonostante una squadra in Eccellenza. Il problema resta ancora lo stadio Ezio Ricci in condizioni non proprio consono all’attività sportiva e con i Nerostellati costretti ad aprire la stagione al Cipriani di Raiano.
“Come circolo PD di Pratola Peligna abbiamo sollevato la questione nella scorsa primavera, nella quale la squadra Nerostellata è stata costretta a giocare a Raiano, poichè il glorioso ‘Ezio Ricci’ impraticabile e con mille problematiche – scrive in una nota il segretario Mattia Tedeschi -. L’amministrazione Di Nino ha rassicurato tutti dicendo che si sarebbe adoperata per la risoluzione della questione, decantando l’acquisizione di fondi da investire nella struttura pratolana ed assicurando che nei giorni appena successivi al ferragosto sarebbero iniziati i lavori per rendere il campo degno ad ospitare l’attività calcistica”.

Parla di “grave difficoltà” il Pd, disposto a collaborare con l’amministrazione per la risoluzione del problema “affinché tutti i pratolani possano tornare a sfruttare gli spazi del campo, con uno spirito propositivo perché sempre più convinti dell’importanza fondamentale dello Sport e dei suoi valori per la formazione dei cittadini, sia di quelli più giovani, sia per le generazioni più adulte che hanno visto nel calcio un fondamentale fattore di coesione”.
S. P.
Commenta per primo! "Senza il Ricci i Nerostellati ripartono da Raiano"