Un nuovo sbocco per Valle Madonna

Valle Madonna a Pratola Peligna avrà finalmente il suo secondo sbocco su via Cerrano che, per uno dei quartieri più popolati del paese, non è un fatto di poco conto soprattutto considerato il grado di sismicità della Valle Peligna e la necessità, in casi di bisogno, di evacuare l’area. A darne notizia è il sindaco Antonella Di Nino.

Ieri la sua maggioranza, infatti, ha deliberato la nuova opera per realizzare la quale entro dicembre saranno acquisiti i terreni necessari per poi avviare la gara. In cassa ci sono 480mila euro che serviranno a completare la strada iniziata una ventina di anni fa.

“Lo avevamo detto in campagna elettorale ed abbiamo lavorato per sbloccare una situazione che da anni impediva il collegamento del quartiere con via Cerrano dando finalmente uno sbocco a Valle Madonna – aggiunge la prima cittadina -. Ci credevo, ci credeva tutta la mia maggioranza, ci credevano gli uffici che ci hanno supportato…. ed oggi abbiamo messo un punto fermo dando mandato di predisporre gli atti di gara per realizzare l’opera”. 

Le risorse, “in cassa” sottolinea la Di Nino, erano arrivato al Comune di Pratola nell’ambito di un finanziamento per il dissesto idrogeologico, “un’opera che non è mai stata completata” prosegue il sindaco, non si sa bene perché.

“Voglio guardare avanti e non soffermarmi sui motivi per cui non è mai stata completata. Ho utilizzato una procedura grazie al quale il ministero ha acconsentito all’utilizzo delle risorse restanti – aggiunge -, la provincia dovrà solo concederci l’autorizzazione sullo sbocco provinciale di via Cerrano”.

Simona Pace

Commenta per primo! "Un nuovo sbocco per Valle Madonna"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*