Il Ferragosto in Centro Abruzzo, ecco gli eventi

Tra Ferragosto e i giorni immediatamente successivi il Centro Abruzzo ha annotato sulla sua agenda diversi appuntamenti. A partire da Scanno che con XTerra e lo Street Bulder di qualche giorno fa ha praticamente avviato una serie di eventi di forte richiamo. Ferragosto parte da qui.

Sulle rive del lago di Scanno, in un paesaggio mozzafiato, prende forma Dayzz, un festival di musica tutta da ballare che vedrà un djset numeroso e variegato con la carrellata di dj locali a cui seguirà la “guest star” internazionale: Michel Cleis. Ingresso libero e party dalle ore 15. Il borgo, tuttavia, si prepara ad ospitare anche un altro atteso evento, “La notte nera”, sabato 17 agosto quando le luci si spengono e le tenebre portano un carico di suggestione senza pari.

Il 16 agosto, spostandoci un po’ tra i monti, si arriva a Rivisondoli dove suonerà Eugenio Bennato per lasciare spazio l’indomani, in piazza Michelangelo, ai i The Kolors a partire dalle ore 21. Nel piccolo paese dell’Alto Sangro questo non è l’unico appuntamento perché il 19 risuoneranno ancora i mix sonori di una nota band italiana, i Boomdabash, quelli del “Mambo salentino” con Alessandra Amoroso che sta scalando le classifiche nazionali.

Si riposa il giorno di Ferragosto, ma riparte più carico di prima, il Muntagninjazz. Il 16 e 17 agosto, infatti, torna “Piano piano per Sulmona”. Corso Ovidio diventerà lo scenario ideale per tutta una serie di artisti che si alterneranno in varie zone. Durante il primo giorno saranno ospiti della manifestazione: Simone Sala “Trio”, Traditional Jazz Society, Matteo Cappella “Metropolia, New Harmony Big Band, Noreda Graves 5et/Larry Mitchell. Il secondo giorno il testimone passa a Francesco Mammola 4et, Danilo Di Paolonicola 4et “Ethnic project”, Lysergic Dream “Pink Floyd tribute”, Giulio Gentile Trio, Enrico Pieranunzi & New Talent Jazz Orchestra. Sabato 17 Muntagninjazz sarà contemporaneamente a Pescocostanzo con Traditional Jazz Society in piazza Municipio alle ore 21.30 e il 19 agosto ad Anversa degli Abruzzi con Francesco Mammola 4et “In viaggio da Bach ai Queen”.

Ovvio che agli eventi per così dire “organizzati” si abbinano le tradizioni che vogliono il classico campeggio a Passo San Leonardo con la strada 487 da Pacentro finalmente riaperta dopo sei anni di purgatorio. Ed ancora le classiche mete come la Montagna Spaccata o la costa. Che sia al mare o in montagna, tra parenti, amici oppure nel bel mezzo di una folla a cantare o ballare, questo è il momento per essere vivi nel pieno dell’estate che scorre, velocemente.

Anche la redazione del Germe ha deciso di godersi qualche giorno di meritato riposo e vi dà appuntamento a lunedì 19 per tornare ad una regolare informazione.

Simona Pace

1 Commento su "Il Ferragosto in Centro Abruzzo, ecco gli eventi"

  1. Buone vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*