Nella serata di sabato 3 agosto, intorno 21 circa, la centrale operativa del Commissariato di Polizia di Sulmona è stata informata dai Carabinieri che un diciannovenne sulmonese, Alessandro Greco, pregiudicato per numerosi reati contro la persona e contro il patrimonio e sottoposto al regime degli arresti domiciliari con utilizzo del braccialetto elettronico, dopo aver tagliato il dispositivo, si era allontanato a bordo di una bicicletta dalla propria abitazione.
Si sono così attivati immediatamente i servizi mirati a rintracciare l’evaso. Alle ore 22 è arrivata una segnalazione che l’uomo era stato avvistato in prossimità della stazione ferroviaria, così due equipaggi del Commissariato di Sulmona hanno raggiunto la zona per le ricerche e poco dopo hanno notato l’evaso che ha tentato, invano, di nascondersi ai poliziotti sfruttando gli alberi presenti lungo la strada.
Il giovane è stato così tratto in arresto per il reato di evasione, aggravata dall’aver rotto il braccialetto elettronico e condotto presso gli uffici del Commissariato per gli ulteriori adempimenti. Al termine,, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo stesso è stato condotto nella Casa di Reclusione di Sulmona.
Commenta per primo! "Pregiudicato evade dai domiciliari. Ripreso e arrestato dalla Polizia"