Ospedale senza primo livello, la Casini convoca la commissione

E’ convocata per domani alle ore 16 la seduta d’urgenza della commissione comunale Sanità, presieduta dal sindaco Casini è composta dai consiglieri Roberta Salvati, Angelo Amori, Francesco Perrotta ed Elisabetta Bianchi.

La decisione è arrivata oggi dopo la lettura, da parte del sindaco, della notizia della presentazione in Regione di un piano di rete ospedaliera in fotocopia da parte della giunta Marsilio, ovvero un piano che prevede per l’Annunziata di Sulmona una classificazione ad ospedale di base.

“Una doccia fredda” la definisce la Casini che in realtà tanto fredda non è, avendo questa testata già prospettato le linee che erano state tracciate dalla maggioranza di centrodestra già a fine maggio.

“L’imminente discussione in Regione su un tema così importante, direi dirimente, per il futuro della sanità Peligna – scrive il sindaco -, impone l’urgenza di  un confronto con le forze consiliari per portare avanti in modo coeso tutte le azioni conseguenti per sostenere l’attesa riorganizzazione della nostra sanità, in linea con quanto deliberato dal Consiglio Comunale e richiesto anche dai sindaci del territorio Peligno nella recente riunione presso la Regione Abruzzo con l’assessore regionale Nicoletta Verì lo scorso 13 giugno”.

Una riunione dalla quale i sindaci uscirono moderatamente soddisfatti, e a buon ragione data la conferma della Regione di non concedere il primo livello all’ospedale peligno.

3 Commenti su "Ospedale senza primo livello, la Casini convoca la commissione"

  1. Premesso che sono un cittadino di Sulmona e per la mia città auguro tutto il bene possibile non ultimo un ospedale di I livello anche con quel cosina in meno causa i numeri della popolazione, ma mi riesce difficile capire questo doppio vestito doppia faccia della Sig.ra Casini che insieme ad altri che tutti noi conosciamo i nomi e cognomi che non ha/hanno battuto ciglio quando ci hanno declassato ora si chiede una promozione….proprio Lei prima cittadina che doveva difenderci….un pentimento un ripensamento è leggitimo x tutti…ma in questo caso non riesco a capire….Vi prego aiutatemi…..aiutatemi…forse è il caso che lo chiedia alla Sig.ra Casini di aiutarmi x risolvere questo enigma chi meglio di Lei ?

  2. Ci si dimette in blocco?
    Per coerenza?
    🤪

  3. Moderatamente soddisfatti mi ricorda qualcosa, forse una delibera di consiglio comunale ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*