Tranciati cavi della fibra, isolate Pratola e in parte Raiano

Fibra ottica completamente fuori uso a Pratola Peligna e a Raiano. Sono stati tranciati infatti i cavi della dorsale della fibra, da un’azienda che stava eseguendo uno scavo per conti di Open Fiber, controllata di Enel che sta realizzando la propria infrastruttura per la fibra. La rottura dei cavi di Speednet e Fastweb è avvenuta a Pratola nell’area compresa fra: la scuola elementare Tedeschi, il Municipio e l’ufficio postale. La rottura dei cavi di Speednet ha isolato Pratola, dove il 100% delle utenze non funziona, con grave danno anche per tutta la pubblica amministrazione e per le utenze commerciali, mentre la rottura dei cavi Fastweb ha isolato in parte Raiano.

Spiegano da Speednet: “Le nostre squadre sono già al lavoro per la posa di un cavo provvisorio. I lavori continueranno tutta la giornata e forse anche stanotte. Era già avvenuto un incidente del tutto simile lo scorso gennaio e questo ci costringerà ora in un secondo momento a dover sostituire tutto il cavo della dorsale perché ormai è stato tranciato due volte.”

“Ciò che ci preme – concludono da Speednet – è il ripristino della linea il più velocemente possibile, per riattivare almeno i servizi di prima necessità, come i servizi amministrativi”.

S.M.

Commenta per primo! "Tranciati cavi della fibra, isolate Pratola e in parte Raiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*