Ben vengano le 140 stabilizzazioni, ma questo non risolve il problema di carenza di personale all’interno della Asl 1 stimata in circa mille unità. Il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Ginnetti risponde alle dichiarazioni del direttore generale facente funzione della Asl n°1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila Simonetta Santini che ha annunciato a breve la stabilizzazione di circa 140 operatori del comparto, aprendo a settembre a un incontro con i sindacati.
Il sindacato torna sulla questione delle spettanze economiche ancora non versate ai dipendenti. A proposito è stata presentata alla direzione della Asl una piattaforma unitaria Cgil, Cisl e Uil di confronto sindacale con la richiesta di una contestuale apertura di un tavolo di trattative.
“Accogliamo favorevolmente la disponibilità a un incontro, per questo siamo disponibili già da domattina. Aprire il tavolo a settembre, tuttavia, espone i lavoratori al rischio concreto di non prendere neppure un euro di incentivazioni per quest’anno – aggiunge Ginnetti -. Per quanto riguarda invece l’operato degli ultimi mesi dalla direzione generale possiamo affermare che è stato fatto poco o niente, tranne mettere delle pezze a colori in estemporanea”.
S. P.
Commenta per primo! "Carenza di personale, la Uil Fpl risponde alla Asl: “Le stabilizzazioni non sono abbastanza”"