La Asl1 non paga, sindacati verso un tavolo unitario

Straordinari, indennità e produttività in arretrato (2015-2019) da parte della Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila nei confronti dei propri dipendenti. A lanciare l’allarme è il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Ginnetti.

“Nonostante, i ripetuti solleciti della Uil Fpl inoltrati nel corso degli ultimi mesi non abbiamo avuto risposte, ma solo un assoluto silenzio – spiega il sindacalista –. I solleciti erano volti a far normalizzare tali pendenze per i lavoratori, oggi già oppressi da turni insostenibili per la cronica carenza di personale ampiamente segnalata in questi ultimi tempi e ulteriormente aggravata dal periodo feriale in corso”.

A proposito i sindacati hanno avviato una piattaforma unitaria di confronto per cercare di aprire una trattativa chiedendo, ora, un incontro urgente con la direzione generale coinvolgendo, inoltre, la Giunta regionale. Non più rimandabile, infatti, è la nomina del nuovo direttore generale da fare assolutamente entro luglio. E’ solo attraverso questa figura dirigenziale che si potrebbero alleviare diverse problematiche interne alla Asl: mancato pagamento delle spettanze economiche arretrate, bandi di concorso a sostegno della carenza di personale, riorganizzazione e gestione interna all’azienda sanitaria, nuova visione della medicina del territorio complementare all’assistenza ospedaliera.

Commenta per primo! "La Asl1 non paga, sindacati verso un tavolo unitario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*