Condannata Del Giovane per furto ed evasione. A lei un anno e nove mesi

La quarantenne sulmonese Emanuela Del Giovane, che nei mesi scorsi era stata più volte arrestata perché sorpresa a compiere furti ai danni di attività commerciali e per essere evasa dagli arresti domiciliari, è stata condannata dal giudice Francesca Pinacchio, del Tribunale di Sulmona ad un anno e un mese di reclusione per furto. In quell’occasione Del Giovane si era introdotta in un negozio di parrucchiera in via Freda, sottraendo la borsa di una cliente e rubandone all’interno 850 euro in contanti. Per la sulmonese è arrivata sempre nella stessa giornata, anche la sentenza di un altro processo in cui era accusata di evasione dagli arresti domiciliari. Qui la pena è stata più lieve, si tratta di otto mesi di reclusione.

La situazione di Del Giovane non è per nulla semplice. Sarà chiamata nuovamente a processo nelle prossime settimane, dove le saranno accorpati tutti i reati compiuti nei mesi scorsi in un unico procedimento e dove sarà chiesto ad un perito di valutare la capacità di intendere e di volere della donna.

Trasferita in una casa di accoglienza nelle Marche, Del Giovane era fuggita anche in quel caso, per essere poi ripresa dalle forze dell’ordine qualche giorno dopo a Pescara, dove aveva compiuto altri reati contro il patrimonio. Dal quel momento per lei si erano aperte le porte del penitenziario femminile Castrogno di Teramo.

Commenta per primo! "Condannata Del Giovane per furto ed evasione. A lei un anno e nove mesi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*