Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto questa mattina poco prima delle otto ai danni dell’edicola di piazzale del Carmine. Un camion che stava scaricando merce in un vicino negozio di abbigliamento si è infatti improvvisamente sfrenato travolgendo il chiosco dei giornali di Rolando Resta che, fortunatamente, in quel momento si trovava al bar per il tradizionale caffè di inizio mattina.
“All’improvviso ho sentito un boato – racconta l’edicolante – e quando sono uscito per vedere cosa era accaduto, ho visto il camion che aveva travolto il mio chiosco. Fortunatamente in quel momento io non ero dentro e soprattutto non c’erano clienti nei paraggi, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere gravi”.
Alla fine si provvederà solo alla conta dei danni che comunque saranno coperti dall’assicurazione: l’incidente ha causato la rottura delle tende parasole e lo spostamento della struttura di una decina di centimetri dalla sua base. “Probabilmente sono danni importanti – spiega Resta – ma già lunedì abbiamo appuntamento con il camionista e la sua assicurazione per provvedere alla sistemazione dell’edicola”. Il chiosco è rimasto comunque aperto nella giornata di oggi e lo sarà anche domani.
Commenta per primo! "Edicola travolta da un camion, tragedia sfiorata"