Entrerà probabilmente a Palazzo San Francesco la prossima settimana il nuovo dirigente del terzo settore Gianfranco Niccolò, la persona individuata, dopo una selezione pubblica, dal sindaco Annamaria Casini.
Laurea in ingegneria edile, residente a Pescara, Niccolò prenderà servizio a Palazzo San Francesco “non appena saranno passati i tempi tecnici” dice la prima cittadina. Per un anno, quindi, sarà impegnato nel settore Urbanistica e Attività produttive a seguito del trasferimento di Katia Panella.
Una nomina che aveva contribuito a creare qualche frizione politica con il gruppo dei dimasciani i quali, in precedenza, avevano sostenuto la possibilità di una selezione tra il personale interno. Dalla prima scrematura, tuttavia, erano stati esclusi un po’ di candidati già in forza a Palazzo.
Potrebbe essere questo un primo passaggio (si spera) per avviare la ben nota, nonché attesa, riorganizzazione amministrativa. A riguardo però non si possono ancora fare previsioni. L’ordine a Palazzo continua a restare un miraggio.
“Non ho nulla da dire – dichiara a proposito la Casini -, stiamo ancora lavorando sulla parte assunzionale, se non rientra personale non possiamo fare nulla. Solo quando ci saranno persone potremo capire come collocarle”.
Simona Pace
Commenta per primo! "Nuovo dirigente a Palazzo, imminente l’arrivo"