Sono 13 le famiglie assegnatarie di abitazioni popolari che il prossimo 24 giugno effettueranno il sopralluogo in alcuni dei 64 alloggi del Contratto di quartiere di via Sallustio. Gli appartamenti come conferma l’assessore Tirimacco saranno ultimati con gli arredi domani, mentre lunedì si capirà sulla data dell’assegnazione vera e propria, che dovrebbe essere compresa nell’arco di alcuni giorni. Per quanto riguarda le case parcheggio poi, sono arrivate al Comune 11 richieste di assegnazione (di cui 3 nel frattempo rinunciatarie) su 8 abitazioni a disposizione.
Questo è emerso nella conferenza dei capigruppo convocata questo pomeriggio in Comune e che aveva ad oggetto il tema dell’emergenza abitativa. Una conferenza definita “illegale e inutile” da parte dell’assessore Tirimacco, illegale perché convocata da Roberta Salvati che però non fa più parte dei capigruppo in quanto risulta appartenente al gruppo dei non iscritti, inutile perché sempre a detta dell’assessore sarebbe bastato aspettare lunedì per avere queste tipo di notizie. Infine poco altro da registrare se non un piccolo battibecco scaturito nel corso della riunione fra il consigliere Ramunno e la consigliera Salvati.
Al netto delle impressioni dei partecipanti dunque, si avvia a conclusione una vicenda che si protrae ormai dal lontano 2014, quando nel dicembre venne emanato il bando per l’assegnazione degli alloggi.
S.M.
TIRIMACCO SINDACO