La generosità del bando nazionale “Sport e Periferie”, indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per lo Sport, coinvolge anche due piccoli comuni della Valle Peligna oltre all’Alto Sangro con Roccaraso.
La notizia dei fondi ottenuti, infatti, è arrivata anche ai comuni di Bugnara e Roccacasale, per entrambi pari a 375mila euro. Per la prima i lavori interesseranno la “rigenerazione e riqualificazione del campo sportivo del capoluogo con il rifacimento del manto in erba sintetica” si legge sulla pagina ufficiale del Comune.
Il primo passo, insomma, di quella che vorrebbe diventare una cittadella dello sport a sostegno delle due società sportive, la scuola calcio AID San Giuseppe Calcio a 5 e la Fedelibertas Bugnara “che ogni anno, nonostante le svariate difficoltà, riescono a svolgere con dignità e grosso impegno i propri campionati e le proprie attività sportive”.
Stesso copione per la squadra Asd Roccacasale che ha accolto ieri con entusiasmo la notizia. Tra i 248 impianti finanziati, infatti, c’è anche l’impianto roccolano. “Il lavoro svolto con passione a volte ripaga – fa sapere il sindaco Enrico Pace – e siamo contenti di poter così sostenere anche i nostri ragazzi dell’ asd Roccacasale che ogni anno difendono i nostri colori!”.
Gli altri comuni della valle?