Al buio dell’area industriale, Uil al Comune: “Poca sicurezza”

Illuminare la zona industriale di Sulmona per questioni di sicurezza. Ad intervenire, a riguardo, è il segretario della Uil Trasporti  Vincenzo Marcotullio raccontando un episodio accaduto proprio in zona a seguito della caduta di un motociclista durante la quale si è evitato il peggio proprio grazie al passaggio della polizia penitenziaria.

“Utilizzando i dispositivi luminosi di emergenza – spiega -, ha prontamente  messo in sicurezza l’area interessata dal sinistro. Se così non fosse stato, vista la mancanza dell’ illuminazione che invece, a parere dello scrivente, in quel posto non poteva mancare, a quest’ora avremmo potuto raccontare un’ altra storia”.

“Lo avevamo evidenziato in tempi non sospetti e non possiamo non ribadirlo ora visto che il morto non c’è scappato per  fortuna e per  i riflessi pronti della Polizia Penitenziaria alla quale va il mio grande plauso – prosegue -. Bisogna che si intervenga e al più presto prima che sia troppo tardi”.

Diverse le zone condannate al buio in quel dell’area industriale, “compresa quella antistante la nuova sede del Tua, dove di sera non si vede da qui a un metro per la mancanza totale di illuminazione. Ciò  mette in serio pericolo tutti coloro che per diverse ragioni quella parte di Sulmona è costretta suo malgrado a frequentare”.

Si rivolge, così, al Comune di Sulmona il sindacalista affinché affronti con al “giusta attenzione” la situazione “per la sicurezza di quelle persone,  specialmente i lavoratori che operano in quelle zone, le quali, proprio perché pagano le tasse, meriterebbero maggiore attenzione”.

S. P.

Commenta per primo! "Al buio dell’area industriale, Uil al Comune: “Poca sicurezza”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*