Si sono introdotti dalla finestra sul retro dell’edificio e sono usciti dalla porta d’ingresso semplicemente spingendo il maniglione antipanico. Ladri in azione questa notte nella sede del municipio di Castel di Sangro, dove i malviventi sono andati dritti nell’ufficio anagrafe svuotando la cassa con 3mila euro dentro.
Il furto è stato compiuto nella sede provvisoria del Comune, in attesa che quella principale torni fruibile a settembre. Uno spazio ricavato da circa un anno nei locali della Provincia che il sindaco-presidente non ha avuto problemi a prestarsi.
L’edificio, proprio perché sede provvisoria, non dispone però né di sistemi di allarme, né di telecamere di sorveglianza, per cui non sarà facile per i carabinieri, che indagano sul fatto, risalire ai responsabili.
Certo è che i lari sono andati a colpo sicuro e questo lascia presumere che conoscessero gli spazi in cui muoversi e dove trovare i soldi.
Da una prima ricognizione, non sembra comunque mancare nulla, a parte i soldi, negli uffici comunali: non sembra infatti che siano stati toccati documenti e fascicoli.
Commenta per primo! "Ladri in Comune, rubati 3mila euro"