I primi dati indicati questa mattina non sono stati smentiti: arriva la riconferma a Pacentro per il sindaco Guido Angelilli, mentre ad Introdacqua stravince Cristian Colasante con un sostanzioso distacco.
Nel piccolo paese alle porte della Valle del Sagittario, infatti, la lista del neo sindaco, Campanile, ha ottenuto 758 voti contro i 188 di Torre e i 321 di Legalità. Un paese compatto insomma che dovrà affrontare non pochi beghe dal momento dell’insediamento. “Visto il grande risultato ottenuto e la fiducia accordataci dal paese, ci metteremo subito al lavoro per il bene della comunità”. La priorità per Colasante è la riorganizzazione della macchina amministrativa.
E’ di 53 voti invece il distacco che il riconfermato Angelilli ha ottenuto sul suo avversario, Fernando Caparso, 473 per il primo e 420 per l’ex sindaco. Una vittoria che arriva al termine di una campagna elettorale molto dura, perchè a Pacentro non era in atto solo una corsa tra due candidati, ma tra due epoche politiche. “Una campagna durissima, nella quale ho dovuto difendermi da continue mistificazioni sui danni al bilancio del Comune che il gruppo del mio avversario aveva creato negli anni – ha commentato Angelilli – con questo voto liberiamo il paese da un modo di far politica. Ora ci rimetteremo subito a lavoro per riprendere il filo del grande lavoro fatto in questi anni: a partire dall’apertura delle buste per la nuova scuola, la ripertura delle strade, la progettazione della centrale elettrica per renderci autonomi e soprattutto la rete con i sindaci dei paesi intorno, perchè deve essere chiaro che solo insieme si possono ottenere risultati. Un dialogo che noi abbiamo avviato e che continueremo a portare avanti”.
colasante… come state messi male…