Inaugurazione del ponte ciclopedonale sul fiume Sangro

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 11.00 sarà inaugurato il ponte ciclopedonale più lungo che attraversa il fiume Sangro. Esso avrà una lunghezza di 45 metri e una larghezza totale di 3.20 metri. L’opera, il cui costo ammonta a circa 338 mila euro, prevede un piano di calpestio realizzato in calcestruzzo e la struttura portante, sia i tubolari che le travi, in acciaio. L’infrastruttura fluviale collega sia l’area del parco urbano di Prato Cardillo con la zona de La Maddalena che le piste ciclabili che corrono sui due lati del fiume Sangro – quella cittadina che attraversa parte del paese a quella intercomunale che collega Castel di Sangro a Scontrone – le quali arrivano così a determinare complessivamente un percorso che può contare un totale di quasi 15 chilometri con un ammontare complessivo di investimenti destinati alla mobilità dolce e ecosostenibile di 2,2 milioni di euro di fondi pubblici.

Si tratta di un’opera molto importante per il sistema ciclabile cittadino, messa a punto dall’amministrazione comunale di Castel di Sangro, che rappresenta il primo stralcio del più grande e ampio circuito ciclopedonale che si svilupperà su tutto l’Alto Sangro fino a raggiungere il comune di Scanno. Quello presente al momento è un percorso che regala scorci di straordinaria bellezza ma che, cosa ancora più importante, risulta essere di facile accesso e quindi alla portata di tutti.

La giornata inizierà alle 10.30 con i saluti del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del sindaco Angelo Caruso. All’evento parteciperanno anche tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, l’ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), l’ASHA (Associazione Sci Handicap Abruzzo), Guida MTB Abruzzo e l’associazione animalista I Nostri Amici a Quattro Zampe.

S.M.

Commenta per primo! "Inaugurazione del ponte ciclopedonale sul fiume Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*