Provincia approva Dup e Bilancio. In Centro Abruzzo due interventi di viabilità

Con l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e del bilancio, avvenuta venerdì 10 maggio, la Provincia dell’Aquila ha stabilito le linee programmatiche d’intervento per il prossimo triennio che impegnerà nel settore della viabilità risorse per oltre 25 milioni di euro. In particolare nella zona dell’Aquilano sono previsti lavori sulle carrabili provinciali per circa 7 milioni di euro, interventi finanziati in buona parte da fondi propri, con il D.M. n. 49/2018 e con il Masterplan della Regione Abruzzo.

“L’impegno assunto per il riordino del sistema viario nell’area aquilana – dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Pierluigi Del Signore – ha stabilito importanti dotazioni finanziarie per permettere ai cittadini di percorrere in sicurezza strade che, per anni, non hanno ricevuto alcun  tipo di manutenzione”.

Fra le strade del Centro Abruzzo coinvolte nel piano di intervento della Provincia ci sono: i lavori di manutenzione ordinaria e riordino generale in tratti alterni interessati dal Giro d’Italia anno 2019 sulla Sr 17 “svolte di Popoli” e i lavori di riqualificazione generale del corpo stradale e messa in sicurezza del guard rail in tratti alterni sulla Sr 261 “Subequana”.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha licenziato l’approvazione del bilancio e ricevuto il plauso dell’assemblea dei sindaci, per aver individuato e impegnato risorse dell’Ente sulle principali problematiche che preoccupano le amministrazioni locali.  “I lavori in corso – afferma il presidente della Provincia dell’Aquila – e quelli programmati con il piano triennale delle opere pubbliche, finalizzano il risultato di un impegnativo lavoro, partecipato con tutti i rappresentanti istituzionali e la nostra struttura tecnica, per la sicurezza di tutti i cittadini”.

S.M.

Commenta per primo! "Provincia approva Dup e Bilancio. In Centro Abruzzo due interventi di viabilità"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*