Burghausen, una donazione per la Lola Di Stefano

Una cittadina talmente bella da essere raccontata con dei disegni e, evidentemente, da potersi permettere di devolvere gli incassi della mostra, e non solo, ad una sua gemella distante un migliaio di chilometri.
Ammonta a 3mila euro, infatti, l’assegno che il prossimo 3 giugno il sindaco di Burghausen Hans Steindl, consegnerà nelle mani della sua collega di Sulmona, Annamaria Casini, e soprattutto in quelle della dirigente della scuola Lola Di Stefano a cui i soldi sono destinati.
La cifra è stata raccolta grazie alla donazione in parte del sindaco (500 euro) e in parte agli incassi della mostra (2.500 euro) tenutasi nella città bavarese e fatta dai disegni degli studenti tedeschi sul tema “Cosa ti piace di Burghausen”.
Questa mattina la somma è stata consegnata al primo cittadino bavarese che insieme a 45 ragazzi verrà il prossimo mese a Sulmona per assistere alla Cordesca e consegnare l’assegno che sarà utilizzato per materiale didattico a favore dell’asilo della Lola Di Stefano.
“Ancora una volta va detto grazie alla cittadina di Burghausen per il progetto intrapreso – commenta il Borgo San Panfilo che con la cittadina bavarese ha un rapporto speciale -, in particolare, al sindaco Hans Steindl, al nostro fratello Horst Hauf e al Capitano del Borgo Paolo Alessandroni per la loro passione ed amicizia ormai quasi ventennale che contribuisce a mettere in pratica queste splendide iniziative”.

Commenta per primo! "Burghausen, una donazione per la Lola Di Stefano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*