C’è aria di letture spaziali, a Popoli il “Maggio dei libri”

Da sempre insegnano che la lettura rende liberi, che attiva le rotelle della propria testa per condurre gli individui ad essere essere pensanti in tutta autonomia. In questo senso il libro è lo strumento rivoluzionario per eccellenza, come anche le varie forme d’arte, che meritano feste e promozioni ad hoc.

A Popoli ci si prepara al “Maggio dei libri”. Sabato 18 maggio, dalle ore 9 alle 14, infatti, il Parco del Sole diventerà lo scenario giusto per la quinta edizione della Festa interculturale parte della campagna nazionale di promozione della lettura organizzata dalla bibliomedateca comunale.

“Una mattinata con tanti libri e letture ad alta voce, occasione per incontrare altre culture, altre lingue, altre parole, altri libri, altri amici – si legge nella nota degli organizzatori -. Sarà una Festa interculturale in piena regola e, sulla scia del motto di quest’anno: ‘se voglio divertirmi, leggo!’, siamo lieti di estendere l’invito a tutti i cittadini italiani e stranieri che vivono a Popoli e nei dintorni”.

Il tema delle letture sarà: “Guarda che luna! A 50 anni dall’allunaggio”, ossia quel 20 luglio 1969 che ha fatto la storia con l’arrivo sulla luna, appunto, dei primi esseri umani. Non ci vuole molto a partecipare, basta “un plaid, un libro anche in lingua originale e tanta curiosità! Durante la mattinata leggeremo storie…’spaziali’ per tutte le età, scambieremo i nostri libri con il bookcrossing e premieremo il Super Lettore 2018, l’utente della biblioteca che nel 2018 ha preso più libri in prestito”.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà in bibliomediateca, in via Decondre.

S. P.

Commenta per primo! "C’è aria di letture spaziali, a Popoli il “Maggio dei libri”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*