Stazione di Sulmona, tornano le fontanelle dell’acqua

Da quando è stata rinnovata la stazione ferroviaria di Sulmona, agli osservatori più attenti non sarà sfuggito che nel restyling sono sparite tutte le fontanelle dell’acqua. Una pratica abbastanza consueta per Trenitalia, come accaduto a Roma Termini dove decine e decine di rubinetti dell’acqua sono stati chiusi per lasciare spazio a dei ben più redditizi distributori automatici.

Sulla questione di Sulmona si è interessata la senatrice del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo che raccogliendo le segnalazioni spontanee di alcuni cittadini ha deciso di intervenire e contattare l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile per per supportare la richiesta del ripristino delle fontanelle soppresse. La vicenda è andata a buon fine perché risposta di Gentile è stata immediata e positiva, con rassicurazione di aver prontamente dato incarico ai territoriali di rimediare alla situazione di disagio venutasi a creare.

“Garantire l’acqua pubblica – scrive Di Girolamo – crediamo sia dovere precipuo di uno stato civile ed è perciò necessario risolvere al più presto un disagio causato da poco comprensibili superficialità e disattenzione. Esprimendo, pertanto, soddisfazione nel rimarcare la collaborazione virtuosa fra cittadini ed istituzioni, confidiamo in un più che prossimo possibile riutilizzo di un bene pubblico che tale deve restare”.

S.M.

5 Commenti su "Stazione di Sulmona, tornano le fontanelle dell’acqua"

  1. O frekete che problemone. Mica pensiamo al lavoro, pensiamo alle fontanelle.

  2. Antonio Storace | 30 Aprile 2019 at 07:21 | Rispondi

    Considerando l’intervento della Senatrice Gabriella Di Girolamo per il ripristino delle fontanelle nella Stazione Ferroviaria di Sulmona ha avuto, fino a prova contraria buon esito e pertanto la ringraziamo, vorrei suggerire alla Senatrice Gabriella Di Girolamo di pensare, nei modi opportuni quando e come intervenire, perchè i numerosi ornamentali portafiori, come penso che siano, vengano adornati di fiori. Grazie ancora.

  3. velociraptor | 1 Maggio 2019 at 11:25 | Rispondi

    SPERO CHE LA SENATRICE ACCENDA UN FARO SULLE MUNICIPALIZZATE. IL COGESA E’ ORMAI ROBA PER POCHI? DALL’IMMONDIZIA AL GLOBAL SERVICE?

  4. Da una fontanella? Ma ci faccia il piacere, pensiamo alle cose serie, sviluppo turismo, industria e agricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*