Probabilmente era un ruolo che da tempo doveva essere rivestito da lui e ieri l’assemblea lo ha eletto segretario della sezione pratolana del Pd. Si tratta di Mattia Tedeschi, 28enne, da sempre attivo politicamente nel partito e impegnato nelle attività associative del paese. Quasi una elezione fisiologica la sua.
Si riparte, dunque, a Pratola per la “ricostruzione del partito e di un campo largo delle forze di centrosinistra; interpretazione delle esigenze locali e territoriali ma anche intervento su tematiche nazionali; dialogo con i circoli degli altri comuni e costituzione di un coordinamento tra Valle Peligna e alto Sangro; partito più aperto e plurale che faccia un’opposizione costruttiva ed efficace”, queste le sue linee guida.
Ad accompagnarlo in questa “sfida” c’è una nuova squadra (direttivo e segreteria) formata da Laila Coccovilli, Antonio Di Bacco, Domenico Di Pietro, Daniele Formichetti, Piergiuseppe Liberatore, Damiano Mastrangioli e Riccardo Merolli.
“Sono onorato e felice della fiducia accordatami – dichiara Tedeschi – ora è il momento di ripartire e di ricostruire il partito, un nuovo gruppo pronto per le sfide future e soprattutto un campo largo delle forze di centrosinistra locali. Ci impegneremo al massimo”.
S. P.
Commenta per primo! "Mattia Tedeschi nuovo segretario del Pd pratolano"