Incontro in Provincia sulla riapertura del Liceo Classico: primo chiarimento fra le parti

Si è conclusa poco fa la riunione della commissione edilizia convocata in Provincia su richiesta del consigliere provinciale Mauro Tirabassi per discutere della riapertura del Liceo Classico. Erano presenti all’incontro oltre ai membri della commissione provinciale e ai tecnici dell’ente, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sulmona Mauro Tirimacco, il dirigente del Quarto Settore D’Eramo, l’ingegnere del Comune di Sulmona Petrilli, la preside dell’istituto Caterina Fantauzzi, i rappresentanti degli studenti e il progettista Zavarella, mentre erano assenti i rappresentanti del Genio Civile.

L’intento da parte della Provincia – che è proprietaria dell’immobile, ma per via della rimodulazione delle competenze dell’ente è rimasta fuori dalla procedura dei lavori di messa in sicurezza della scuola, dove invece in soggetto attuatore è il Comune di Sulmona – era quello di riavvicinare le parti che si trovavano in una situazione di stallo. In particolare non si era riuscito fino ad oggi a trovare un accordo in merito ad alcuni adeguamenti del progetto, richiesti dal Genio Civile.

La riunione si è conclusa con l’impegno di avere un ulteriore chiarimento fra Comune, progettista e Genio Civile, con il progettista che si è reso disponibile ad integrare nel progetto quanto richiesto dal Genio Civile sottolineando però che questo potrebbe comportare un aumento della spesa complessiva per un importo ancora tutto da quantificare. Fondi in qualche modo poi il Comune dovrà recuperare.

Per Tirabassi oggi si è fatto un passo in avanti per la risoluzione dello stallo. “Un incontro sicuramente positivo – dichiara il consigliere provinciale – che abbiamo richiesto perché come Provincia volevamo che venissero chiariti alcuni aspetti nel tentativo di riavvicinare le parti e penso che ci siamo in parte riusciti”.

Savino Monterisi

1 Commento su "Incontro in Provincia sulla riapertura del Liceo Classico: primo chiarimento fra le parti"

  1. Antonio Annibali | 16 Aprile 2019 at 18:46 | Rispondi

    Qualcuno dei convenuti si è preso la briga di visitare i luoghi, cioè l’interno del liceo classico?
    C’è solo una parete, una sola parete lesionata. Dieci anni per non riparare ancora quella parete!!
    Tanto quanto la guerra di Troia!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*