Media Serafini pluripremiata per Simulimpresa

Anche quest’anno, la Scuola Media “P. Serafini” di Sulmona si è distinta nell’ambito del progetto Simulimpresa  in vari settori conseguendo risultati straordinari tra oltre 5 mila espositori, l’unica azienda pluripremiata.

L’ufficialità è arrivata nel corso  dell’undicesima edizione della Fiera Internazionale delle Imprese Simulate che si tiene a Predazzo (TN) il 4-5 aprile e che vede la partecipazione di allievi della scuola media inferiore, delle medie superiori di secondo grado, della formazione professionale e dell’università, oltre che da rappresentanze delle scuole straniere.

La classe III B, sotto la guida della professoressa Mileda Luciana Serafini, ha presentato lo stand dell’Impresa “Confetti Panfilo Serafini” ottenendo  il primo premio per il  “Migliore allestimento” e per il “Miglior spot pubblicitario”; il secondo posto per “Look here I am”, ossia la creazione di uno spot di presentazione della città e del territorio di provenienza.

Simulimpresa è un programma destinato a promuovere la formazione nel campo amministrativo – commerciale, turistico e industriale, attraverso l’esperienza in una situazione simulata di lavoro in tutte le sue relazioni (orario, disciplina, situazione di lavoro, sviluppo dei compiti) e che prepara gli alunni a raggiungere le competenze di cittadinanza europea.

 

Commenta per primo! "Media Serafini pluripremiata per Simulimpresa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*