Punto nascita, firmato lo stralcio per Di Luigi

La firma è arrivata oggi, attesa. In mezzo ad una trentina di assunzioni stralcio, cioè al di fuori dei piani triennali di assunzione, decisi per le quattro Asl abruzzesi.
Tra queste l’indicazione per l’assunzione di un medico ginecologo nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, ovvero quel via libera atteso per “stabilizzare” il dottor Gianluca Di Luigi pronto a fare i bagagli per Vasto.
La notizia anticipata al Germe la scorsa settimana dall’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, è un segnale importante per il punto nascita di Sulmona, perché in qualche modo disegna un indirizzo preciso sul suo futuro. Entro giugno, infatti, nella definizione della nuova rete ospedaliera che la Regione dovrà consegnare al ministero, bisognerà decidere anche cosa fare del reparto di Ginecologia e Ostretricia dell’Annunziata, ancora sotto la minaccia di chiusura dopo il parere del Comitato percorso nascite nazionale del novembre scorso.
La firma dello stralcio di oggi, in sostanza, riconosce la necessità di mettere in sicurezza un reparto che, verosimilmente, non rientra in quelli da chiudere secondo l’idea di sanità che ha in mente la giunta Marsilio.
Tecnicamente si tratta ora di definire gli accordi tra la Asl di Avezzano-Sulmona-L’Aquila e quella di Chieti, dove Di Luigi è nella graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato.
Questione di giorni, insomma, si spera, e il punto nascita di Sulmona potrà tirare un sospiro di sollievo.

2 Commenti su "Punto nascita, firmato lo stralcio per Di Luigi"

  1. Mi chiedo come mai tutto questo interesse del Sindaco di Sulmona, di altri politici e di questo giornale nei confronti di questo dottore? Interessi privati? Ma l’ospedale non è pubblico ? Basta con i raccomandati

  2. Buona sera sono un medico ginecologo che ha partecipato al concorso di ginecologia indetto dalla Asl Avezzano-Sulmona-Vasto attualmente in graduatoria in attesa di essere chiamato, i primi mesi del 2018 è stata assunta una dottoressa in ginecologia acSulmona a tempo indeterminato presa da quella graduatoria ma ora leggo questo articolo. Ma è legale ? Io ho fatto il concorso in questa ASL e sono in attesa di essere chiamato e questo dottore in avviso viene stabilizzato al posto mio prendendo una graduatoria di un’altra ASL per favore se qualcuno sa qualcosa può fornirmi qualche notizia ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*