Domenica al Caniglia la banda musicale dell’aeronautica militare

Sarà una serata di gala quella che Camerata musicale e Comune di Sulmona hanno organizzato per domenica prossima. Sul palco del Caniglia, alle 18.00 si esibiranno gli ottanta musicisti della banda musicale ufficiale dell’aeronautica militare. Un evento che ogni due anni la Camerata propone come dichiara lo stesso direttore artistico Gaetano Di Bacco. Dopo l’edizione del 2013 con la banda della polizia, del 2015 con i carabinieri, del 2017 con la finanza, ora è la volta del corpo dell’aeronautica.

Musicisti di grande livello, tutti diplomati in conservatorio e diretti dal maestro Patrizio Esposito al quale – spiega il presidente della Camerata Antonio Tanturri – verrà consegnata anche una targa celebrativa. La banda eseguirà brani di Cajkovskij, Barnes, Gorb, Goodman e Gershwin. La serata è stata finanziata con i fondi del 5 per mille e del 2 per mille che la Camerata ha raccolto negli anni scorsi.

“Ci tengo a ringraziare la Camerata musicale – spiega la sindaca Casini – per il lavoro che svolge e per gli ottimi spettacoli che hanno caratterizzato anche questa stagione. La presenza di questo tipo di bande non è semplice da avere in città, per noi è quindi un grande onore e un riconoscimento poter organizzare questo concerto. Spero che la città di Sulmona saprà apprezzarlo”.

Sono stati invitati al concerto i vertici militari e quelli delle istituzioni, ha assicurato fra gli altri la sua presenza il sottosegretario alla Cultura Gianluca Vacca. Il costo del biglietto è di 15 euro, è possibile acquistarli nella sede della Camerata, su Internet nel circuito Ciaotickets ed al botteghino del teatro prima del concerto.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Domenica al Caniglia la banda musicale dell’aeronautica militare"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*