È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando per la realizzazione del nuovo Polo scolastico di Pacentro che sorgerà in località Aia Mosca. L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione e 700 mila euro, finanziato con fondi Cipe. Il termine di conclusione della gara è previsto per il 12 aprile, mentre il 16 si procederà all’apertura delle buste. Per quanto riguarda il termine di esecuzione dei lavori, questo è stimato in 540 giorni. La scuola è stata concepita con un modello di progettazione partecipata grazie al coinvolgimento della popolazione ed al lavoro dell’architetto Mario Cucinella e del suo staff e potrà ospitare fino ad 80 alunni.
“Finalmente dopo tanto tempo di lavoro e dopo aver superato diversi ostacoli burocratici – dichiara il sindaco Guido Angelilli – riusciamo a pubblicare il bando per la costruzione del nuovo plesso scolastico di Pacentro. Per noi questo è un momento molto importante, atteso da tempo e ci da molta soddisfazione perché riusciremo a dotare il nostro paese di una struttura scolastica all’avanguardia che permetterà ai bambini ed ai ragazzi di frequentare una scuola con tutti i crismi della sicurezza sismica. Speriamo in oltre di riuscire ad attrarre anche alunni del circondario”.
E vista la situazione delle scuole nella città ovidiana non è poi così astratto l’auspicio del sindaco Angelilli. Ora appena sarà chiuso il capitolo bando si passerà alla delicata fase della costruzione del plesso, intanto il comune pacentrano segna un importante punto a suo favore.
S.M.
Commenta per primo! "Pacentro, pubblicato il bando per il nuovo Polo scolastico"