Per il sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo quello che sostiene l’assessore del Comune di Sulmona, Stefano Mariani, sull’assemblea del Controllo Analogo del Cogesa, è inconcepibile e sottolinea: “È assurdo che il presidente del Controllo Analogo dichiari con tanta semplicità che lui non aveva il bilancio, perché questo non è un gioco e lo studio di un bilancio non si può fare nei quindici minuti che precedono l’assemblea. Quando si parla dei soldi dei cittadini si dovrebbe prestare la massima attenzione”.
Sulla stabilizzazione dei precari Sciullo sottolinea che tutti i sindaci sono a favore che ciò accada, ma tale processo riguarda necessariamente anche il bilancio 2019 che si andava approvando perciò non era assolutamente possibile fare alcuna valutazione senza un’attenta lettura del bilancio. Sciullo rimarca poi il dato politico dell’assemblea odierna e cioè che se le riunioni dei comuni soci di Cogesa da diversi mesi non riescono a tenersi forse qualcuno dovrebbe farsi delle domande e darsi anche delle risposte visto i continui strappi sulla gestione che stanno compiendo alcuni sindaci in combutta con l’amministrazione.
Infine Sciullo ricorda a Mariani che nell’ultima riunione del Controllo Analogo ristretto fu lui stesso a far mancare il numero legale. Dopo essersi reso conto di non avere la maggioranza infatti, secondo Sciullo, Mariani attraverso una forzatura e un’interpretazione della convocazione della riunione, dichiarò quel Controllo Analogo, non più ristretto ma allargato a tutti i Comuni soci e quindi mancante del numero legale.
Savino Monterisi
Commenta per primo! "Sciullo, sindaco di Pescocostanzo: “Dichiarazioni di Mariani su Cogesa sono assurde”"