Lunedì niente scuole per gli studenti di Sulmona, la causa è da attribuire al maltempo che da oggi imperversa nel Centro Abruzzo. Le scuole saranno aperte, ma la didattica sarà sospesa al fine di consentire ai tecnici la verifica delle condizioni di sicurezza delle sedi scolastiche.
La gravità della situazione meteorologica inoltre ha portato la sindaca di Sulmona Annamaria Casini a firmare una ordinanza che dispone l’apertura del Centro Operativo Comunale (COC) presso la sala operativa della Protezione Civile di Sulmona nella Zona Industriale in località Valletta (0864 251134). Il compito del Coc è di supportare il sindaco nella gestione delle attività emergenziali.
“Già dalle prime ore del mattino mi sono attivata e sono andata a verificare sul posto i numerosi danni riscontrati in diverse zone della città, a causa delle forti raffiche di vento che dalla scorsa notte stanno imperversando su Sulmona – afferma la sindaca Annamaria Casini -, pali divelti, alberi caduti, tetti scoperchiati, piante e oggetti di grandi dimensioni sulle carreggiate. Grande il lavoro che stanno svolgendo gli uomini della protezione civile comunale, della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine che si sono attivati da subito per far fronte all’emergenza e stanno continuando ad effettuare interventi per il ripristino della situazione. Ringrazio per l’impegno e la disponibilità i funzionari e dipendenti comunali che si stanno dando da fare. Invito la popolazione alla massima prudenza”.
Infine continuano ad arrivare notizie di disagi per i cittadini in seguito a tetti scoperchiati e alberi caduti. L’ultima notizia arrivata giunge dall’ospedale di Castel di Sangro, dove la guaina del tetto è stata rovinosamente spazzata via dal forte vento.
S.M.
Commenta per primo! "Maltempo, lunedì scuole chiuse a Sulmona"