Domenica 24 febbraio si svolge a Popoli l’unico appuntamento primaverile di “Libri da Gustare”, iniziativa realizzata dal Gran Caffè 2.0 e dalla libreria “Il libraio di notte”. Alle 18,30 inizierà nel Gran Caffè di piazza Paolini la presentazione del libro “Con la pelle ascolto” con l’autrice Cristina Mosca che parlerà delle sue protagoniste, le due sorelle Elena e Alma, dei loro desideri, le loro aspirazioni e i loro limiti grazie al supporto di Paolo Fiorucci, titolare della libreria “Il Libraio di Notte”.
Insieme parleranno delle due vite di Elena e Alma, che sembrano correre su binari paralleli senza mai incontrarsi: Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie e passa da un uomo all’altro finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico
rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.
A seguire, alle 20.00 circa inizierà l’aperitivo con l’autrice, a tema, perché come accade alle due protagoniste di “Con la pelle ascolto”, Elena e Alma, anche le due opzioni proposte sono in apparenza contraddittorie. Si potrà scegliere tra polenta al sugo con salsicce e costatine e polenta di pesce, entrambe accompagnate da un calice di vino della cantina frentana “Costa del Mulino”. La partecipazione all’aperitivo con l’autrice è possibile solo su prenotazione tramite la pagina FB del Gran Caffè 2.0.
S.M.
Commenta per primo! "Con la pelle ascolto, il libro da gustare in presentazione a Popoli"