A soli 33 anni arriva direttamente all’ispettorato di Pubblica Sicurezza di Palazzo Chigi. Per il sulmonese Antonio Natale, figlio di Benvenuto già ex segretario comunale, quello fatto è un bel passo avanti nella sua carriera. Da capo gabinetto della questura di Alessandria il giovane ha ottenuto una “promozione” approdando nella capitale.
“Un incarico di solito affidato a colleghi con molti più anni di esperienza – ha sottolineato il questore Michele Morelli a Radiogold -. Antonio Natale nei due anni ad Alessandria ha però dimostrato ‘qualità sopra la media’ che gli hanno permesso di gestire l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e quindi il delicato compito di coordinare gli interventi delle volanti, e contemporaneamente svolgere il ruolo di portavoce della questura”.
Un funzionario “multitasking” Natale perchè dal 2017 anche capo gabinetto. Già dal “primo incarico – prosegue Morelli – ha però avuto la possibilità di avere un quadro delle varie specialità della polizia”.
Mentre Natale, dunque, sarà a Roma per proteggere il presidente del Consiglio e la sede di Governo, a sostituirlo saranno il dirigente della Digos Marco Ferraro e Aurora Valentina Ferrareis.
S. P.
Commenta per primo! "Antonio Natale all’ispettorato di Pubblica Sicurezza di Palazzo Chigi"