Torna nelle edicole convenzionate della Valle Peligna, la Bacheca del Germe, bisettimanale di informazione del Centro Abruzzo. In questa edizione non si poteva non partire dall’analisi del voto regionale con la sua abbastanza prevedibile svolta a destra. Nell’articolo, vincitori e sconfitti che si celano dietro l’elezione del neo presidente Marco Marsilio. Nel ruglio si parla dell’imbarazzante silenzio della sindaca di Sulmona Annamaria Casini dopo quindici giorni dalle dimissioni dell’assessore Angelone e dall’uscita ufficiale o quanto meno formale di Avanti Sulmona dalla maggioranza.
Tutto pronto a Sulmona per l’invasione dei moschettieri che nel primo weekend di marzo si contenderanno il titolo del campionato italiano under 14 di scherma. Una bella occasione per il capoluogo peligno che vedrà oltre mille persone fra atleti e staff tecnico, arrivare in città. Per un treno che arriva infine, con il treno storico della Transiberiana d’Italia che partirà da Roma per l’iniziativa “Treni della neve” in direzione Roccaraso, c’è un assessore che se ne va. Quel Antonio Angelone che ha rassegnato, con un po’ di dispiacere in volto, le dimissioni dalla giunta Casini dopo l’uscita del gruppo di Pingue dalla maggioranza.
Per visualizzare online gli articoli della Bacheca bisogna sottoscrivere l’abbonamento annuale al Germe per un costo complessivo di 10 euro. Ci si può abbonare via Internet qui o direttamente nelle edicole che espongono la nostra Bacheca.
Buona lettura dalla Redazione del Germe!
Commenta per primo! "La nuova bacheca del Germe: analisi del voto e movimenti in città"