La mobilità sostenibile passa da diverse forme di promozione, meglio se con cibo e un buon film. Così l’associazione Fiab Bicincontriamoci di Sulmona ha lanciato una nuova iniziativa per il prossimo 22 febbraio, Bicinema-L’aperitivo cinemato. Sugli schermi un grande “Totò al Giro d’Italia”.
La storia è quella del professor Casamandrei, membro della giuria di Miss Italia dove conosce e si innamora di Doriana dichiarandole i suoi sentimenti. Lei lo prende un po’ in giro, non lo corrisponde, lo porta in canzone fino ad affermare che lo sposerà solo se e quando vincerà il Giro d’Italia. Per il professore inizia la sfida, da vincere a tutti i costi, nonostante sia nei fatti incapace di andare sulle due ruote arrivando, addirittura, a desiderare di vendere l’anima al diavolo. Qualcuno lo ascolta.
L’aperitivo cinemato di Bicincontriamoci, associazione da tempo attiva nella promozione della mobilità su due ruote, si svolgerà, a partire dalle ore 19, presso la sede del Sulmona Cinema di via Alessandro Volta a Sulmona. Un modo, anche, per mostrare i progetti per la nuova stagione e proseguire poi con la visione del film diventato ormai introvabile.
S. P.
Commenta per primo! "L’aperitivo cinemato di Bicincontriamoci con “Totò al Giro d’Italia”"