Una bomba a mano in borsa, arrestata clochard

Aveva una bomba a mano in borsa, seppur innocua e ormai disinnescata: una notte turbolenta quella trascorsa all’ospedale di Sulmona dove una donna di origini slovacche e senza fissa dimora, Stanislava Iokanoska 45 anni, è stata alla fine arrestata dai carabinieri per il reato di detenzione di armi militari non autorizzata.
Il tutto era iniziato verso mezzanotte in centro storico dove alcuni residenti avevano richiesto l’intervento dei carabinieri perché la donna, in evidente stato di ebrezza, stava dando fastidio ai passanti. L’intervento dei militari è stato contestuale a quello del 118 che ha trasportato la donna al Santissima Annunziata per sottoporla alle cure del caso. Ma proprio mentre era in ambulanza la donna ha detto di avere con sé un ordigno in borsa, cosa effettivamente verificata dai carabinieri dopo un rapido controllo.
Così è scattata la procedura di sicurezza prevista e solo questa mattina presto, dopo l’intervento del gruppo artificieri dell’esercito, chiamato per fare brillare l’ordigno, si è capito che si trattativa in realtà di un ordigno già disinnescato, una bombata a mano ad “ananas” di tipo americano.
La donna dopo l’arresto è stata rimessa in libertà su ordine del magistrato, in attesa della convalida. La clochard era stata già segnalata in passato per episodi di resistenza.

1 Commento su "Una bomba a mano in borsa, arrestata clochard"

  1. Come fa un senzatetto ad essere in possesso di un ordigno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*