Post-voto, frasi shock contro gli abruzzesi. “L’aplomb” di Coccia Colaiuta

Dopo la vittoria elettorale di Marco Marsilio e del centrodestra, in rete sono comparsi una serie di commenti contro gli abruzzesi, in virtù di una loro presunta incapacità di scegliere il meglio. In particolare quelli del signor Marco Dattilo, che su Facebook mostra chiaramente la sua appartenenza al Movimento 5 Stelle ed evidentemente deluso per il risultato del suo partito, ha inondato il web di post contro l’Abruzzo e fino qui ci potrebbe anche stare. Le sue esternazioni non sono per nulla isolate, in quanto in diversi commenti, è supportato dai suoi amici virtuali.

Non contento poi, Dattilo ha cominciato ad augurare all’Abruzzo alcune sciagure, fra cui quella di un nuovo terremoto, tema al quale la popolazione abruzzese è per ovvie ragioni sensibile. A chi provava a fargli notare che forse aveva esagerato, il signor Dattilo ha risposto citando l’articolo 21 della Costituzione: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”. Non pago, Dattilo ha continuato così commentando: “Dove sta scritto che non si debba augurare sciagure?”

Gli abruzzesi, che già in passato si sono rivoltati contro chi gli aveva fatto qualche torno, come quando hanno “virtualmente invaso” l’Islanda – durante i giorni del caso dell’ex calciatore del Pescara Bjarnason -, hanno cominciato a vario modo a rispondergli in privato e in pubblico, hanno ripostato gli screen dei suoi post, hanno pubblicato meme e si sono scagliati contro le sue dichiarazioni inaccettabili.

Il caso è subito diventato virale al punto che il Movimento 5 Stelle di Cerveteri, comune dove il Dattilo vive, ha subito preso le distanze scrivendo sulla propria pagina Facebook: “In merito alle vergognose esternazioni apparse sui social da parte del sig. Marco Dattilo, il Movimento 5 stelle Cerveteri ricorda che questa persona non ha mai fatto parte di alcun meet up di attivisti legati al nostro gruppo e che già in passato per atteggiamenti simili è stato segnalato allo staff nazionale del Movimento 5 stelle. Pertanto ci dissociamo pubblicamente da questa persona e dalle sue parole, esprimendo massima solidarietà al popolo abruzzese”.

Infine, siccome alla classe si risponde soltanto con altrettanta classe, a Dattilo ha ribattuto un volto televisivo noto d’Abruzzo, Simone Coccia Colaiuta – compagno della senatrice Pd Stefania Pezzopane – che ha mandato il suo messagio al Movimento 5 Stelle. Coccia Colaiuta – guarda il video  nella sezione de visu qui – dopo essersi complimentato, in gran stile con tutti i neo eletti – presidente, consiglieri e assessori che però ancora non sono stati nominati -, si è lanciato in un’esultanza un esuberante per la sconfitta del Movimento 5 Stelle alle urne, rivolgendo ai grillini ben undici gesti dell’ombrello, l’accusa di essere dei pagliacci e quasi dieci secondi di pernacchie con tanto di mani che svolazzano in aria ad accompagnare lo sbeffeggiamento.

Insomma, se la politica si è trasformata in un circo, è probabile che oggi qualche gabbia sia rimasta aperta.

2 Commenti su "Post-voto, frasi shock contro gli abruzzesi. “L’aplomb” di Coccia Colaiuta"

  1. dare risalto a dei deficienti che scrivono post o decerebrati che pubblicano video demenziali è da condannare, non scendete nel ridicolo anche voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*