Progetto Floranet, se ne parla al Parco Majella

Si svolgerà nel pomeriggio di oggi, presso l’Abbazia Morronese, la premiazione del contest fotografico lanciato nell’ambito del progetto Floranet Life, l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del calendario 2019 realizzato con le foto più belle. “Bellezza e sostenibilità” le parole d’ordine del progetto che vede attivi diversi Parchi nazionali come quello della Majella, quello d’Abruzzo Lazio e Molise e quello regionale Sirente Velino.

A partecipare saranno rappresentanti delle istituzioni territoriali, gli esperti di Floranet, dell’Università di Camerino e di Legambiente. La giornata sarà poi l’occasione per aprire il dibattito su “Flora protetta, qualità dell’ambiente e opportunità”.

A presentare il progetto Floranet e i primi risultati delle aree interessate sarà il direttore facente funzione del Parco Majella Luciano Di Martino; Fabrizio Bartolucci del Centro ricerche floristiche dell’Appennino si occuperà di stato delle conoscneza e risultati scientifici del progetto Life; il patrimonio floristico abruzzese e la scoperta di nuove specie sarà l’argomento esposto da Fabio conti sempre per il centro floristico; ed ancora le faggete vetuste esposte da Cinzia Sulli e Carmelo Gentile dal Pnalm e per Legambiente Stefano Raimondi su come comunicare la ricchezza floristica.

L’appuntamento è a partire dalle 16.30.

Commenta per primo! "Progetto Floranet, se ne parla al Parco Majella"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*