Si è tenuto questa mattina, nella nuova biblioteca del Liceo “Giambattista Vico”, la cerimonia di premiazione del concorso “Carmelina Iovine”, dedicato agli studenti del liceo linguistico, in ricordo della studentessa vittima del terremoto dell’Aquila. “Una ragazza che si è distinta per una serie di meriti che riguardano gli aspetti didattici e il comportamento” ha ricordato la professoressa Annamaria Iervolino.
Ad essere premiate Rachele Azzarone e Laura Gjinaj per le capacità e competenze dimostrate durante le prove concorsuali che sono consistite in una prova scritta, un colloquio in lingua inglese e la presentazione delle certificazioni linguistiche conseguite.
La professoressa Vittoria Liberatore ha curato tutti gli aspetti organizzativi del concorso che prevede due borse di studio di 500 euro ciascuna, messe a disposizione dal presidente della Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna Maria Assunta Rossi. Alla cerimonia era presente il padre di Carmelina, commosso per l’appuntamento che va avanti fin dal 2013.
“Il Premio Carmelina Iovine permette al Liceo di riconoscere e premiare le eccellenze nello studio delle lingue, chiavi di accesso per ogni lavoro presente e futuro” conclude la dirigente Caterina Fantauzzi.
Commenta per primo! "Premio Carmelina Iovine, oggi la premiazione"