Unpli ai candidati: “Programmazione seria e concreta”

“Le Associazioni Pro Loco hanno tutte le caratteristiche, sia di legge che oggettive, per essere protagoniste di uno slancio e rinnovamento social-culturale dei nostri territori, e se crediamo in questa potenzialità è bene iniziare a sottolinearlo proprio in questo frangente storico”. Frangente rappresentato, secondo il presidente provinciale Unpli Raffaele Disanti, dalle prossime elezioni regionali. Perché se è vero che tutto il lavoro svolto dalle proloco è assolutamente volontario è anche vero che non è di poco conto per la promozione di iniziative e territorio.

Dall’Unpli arriva così la necessità di porre ai candidati alla presidenza alcuni “quesiti”. Primo fra tutti il regime fiscale parte della riforma governativa del Terzo Settore e le risorse che la Regione metterà a disposizione proprio a favore delle proloco.

“Con questo spirito mi sento di augurare, a tutti i candidati a rappresentare il popolo italiano alle prossime elezioni regionali, di non dimenticare quanto è prezioso il ruolo delle Associazioni Pro Loco nella promozione turistica e di valorizzazione dei servizi, delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, sociali e gastronomiche delle località in cui e per cui operano- dichiara Disanti-. Tale augurio è base per futuri dibattiti e sprono anche per affrontare, con una programmazione seria e concreta, la vita amministrativa della Regione Abruzzo ed in particolare, per quanto mi compete, per la Provincia dell’Aquila e per le sue “aree interne”, che da tempo anelano una serie di investimenti e di attenzioni particolari visto il forte disagio economico che ci ha particolarmente colpiti”.

Commenta per primo! "Unpli ai candidati: “Programmazione seria e concreta”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*