Elezioni regionali, la Corte d’Appello riammette la lista di Di Matteo

Buone notizie per il centrosinistra, la Commissione centrale presso Corte d’Appello ieri ha riammesso la lista Abruzzo Insieme-Abruzzo Futuro nella provincia di Chieti, a questo punto le liste del candidato Giovanni Legnini sono al completo, senza alcuna defezione.

Era accaduto infatti che dopo la presentazione delle liste, Abruzzo Insieme, il raggruppamento ispirato da Donato Di Matteo – assessore poi dimessosi con D’Alfonso – e Mauro Di Dalmazio – assessore al Turismo della Giunta di centrodestra di Gianni Chiodi -, fosse stato escluso dalla commissione circoscrizionale del tribunale di Chieti, su ricorso presentato dal pescarese Carlo Masci e quindi risultava assente nella provincia teatina. Ieri però la notizia che ha riammesso alla competizione elettorale la lista anche per la provincia di Chieti. Di Matteo subito dopo la decisione della Corte d’Appello, ha scritto ironicamente su Facebook: “Giustizia è fatta! Ringrazio Carlo Masci per la grande pubblicità fatta in questi giorni! La verità trionfa sempre!”

Intanto sul fronte del caos liste nel centrodestra provocato dall’Udc, dopo l’annunciata presenza di Cesa sabato a Pescara per una conferenza stampa in cui verrà chiarita la posizione del partito, ci pensa Gianfranco Rotondi a rincarare la dose ed annuncia per sabato scottanti rivelazioni che sposteranno la campagna elettorale sulla Democrazia Cristiana, cose di cui parlerà tutta la stampa nazionale e sull’Abruzzo accenderemo i riflettori. Ne vedremo delle belle insomma.

Savino Monterisi

Commenta per primo! "Elezioni regionali, la Corte d’Appello riammette la lista di Di Matteo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*