Troppe lacune e disservizi, Filt Cgil in sciopero contro Tua

Sciopero generale proclamato dalla Filt Cgil Abruzzo e da tutte le sezioni che ne fanno parte, mobilitazione prevista per 4 ore il prossimo primo febbraio e che coinvolgerà il settore dei trasporti su gomma gestito da Tua. Le rimostranze del sindacato sono, infatti, numerose. La sigla denuncia, infatti, un atteggiamento “arrogante e discriminatorio nei confronti di tutte le rappresentanze sindacali che ‘osino’ manifestare dissenso e critiche nell’operato aziendale, arrivando persino ad ignorare sistematicamente tutte le istanze e le richieste di incontro
legittimamente inoltrate”. Un atteggiamento che viola la normativa del contratto nazionale del lavoro. Questo per iniziare perchè poi la Filt Cgil denuncia la mancata erogazione del Premio di risultato 2017 e 2018 e diverse riduzioni salariali nell’ultimo triennio nonché il venir meno all’accordo integrativo regionale “con una perdita economica per ogni lavoratore quantificabile in circa 1800 euro lordi”.

A questo si aggiunge il peggioramento del servizio offerto, denuncia ancora il sindacato, tra guasti, interruzioni, soppressioni, disservizi organizzativi, lacune sulla trasparenza amministrativa e la carenza di personale di guida, controllori, macchinisti e capitreno, venditori dei titoli di viaggio e il mancato espletamento del concorso personale manutenzione e mancata definizione normativa aziendale addetti biglietterie.

Un bell’elenco quello che fa la Filt pronta, dunque, a dar voce alla protesta il prossimo primo febbraio.

Commenta per primo! "Troppe lacune e disservizi, Filt Cgil in sciopero contro Tua"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*