Snow volley, la pallavolo sulla neve a Pizzalto di Roccaraso

Roccaraso ospiterà anche quest’anno, alla stazione di Pizzalto, una delle otto tappe dell’ Acqua San Bernardo Snow Volley Tour e precisamente il 16 e il 17 febbraio, unica data nel Centro Sud. Lo Snow Volley è oggi una disciplina ufficialmente riconosciuta dalla Fipav insieme a Pallavolo, Beach e Sitting Volley. Dopo poche, pionieristiche stagioni ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori o semplici appassionati.

L’obiettivo dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019 è permettere a tutti di mettersi alla prova in questo nuovo sport “estremo”, che si gioca a ogni altitudine e con qualsiasi condizione atmosferica. Parteciperanno atleti di livello internazionale e lo spettacolo si annuncia di altissimo livello. La federazione continentale quest’anno ha introdotto come formula ufficiale della disciplina il 3 contro 3, che si differenzia quindi dal Beach e consente una maggiore varietà di gioco.

“Per noi si tratta di un appuntamento importante perché ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta tecnica di discipline invernali praticabili all’interno del nostro comprensorio – ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato – a Pizzalto torna quest’ evento sportivo che coniuga promozione del territorio e sperimentazione di una disciplina altamente spettacolare che sono certo presto raccoglierà tanti consensi”.

“Continueremo la promozione affiancando allo Snow Volley anche tanti eventi collaterali – sostiene Matteo Carlon, fondatore di D4P e presidente Snow Volley Italia -. In occasione delle tappe avremo musica dal vivo, dimostrazioni di Footvolley sulla neve, animazione per bambini. Promuoveremo la disciplina non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche come occasione di incontro e di festa”.

S.M.

Commenta per primo! "Snow volley, la pallavolo sulla neve a Pizzalto di Roccaraso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*