Dirigenza medica e veterinaria senza straordinari, Fp Cgil pronta alla protesta

“Siamo di nuovo alla beffa”. Ad affermarlo i sindacalisti Francesco Marrelli, Anthony Pasqualone e Angela Ciccone per la segreteria Fp Cgil provincia dell’Aquila, e Annarita Gabriele per i medici. Sembra, infatti, che per l’annualità 2018 la dirigenza medica e veterinaria non vedrà “corrisposto quanto dovuto a titolo di straordinario ed indennità accessorie legate alle condizioni di lavoro a causa dell’incapienza del fondo per il trattamento accessorio” spiegano.

Insomma: più si lavora meno si guadagna con turnazioni e carichi di lavoro sempre maggiori. “Tale condizione- aggiungono i sindacalisti-, generata da una incapienza del fondo, trova la motivazione anche nella esiguità delle risorse umane a disposizione che, come ovvio, determina a sua volta la consistenza complessiva del fondo stesso. E’ ormai prassi consolidata, nella ASL, il ricorso continuo a prestazioni di lavoro straordinario all’interno della programmazione dell’attività ordinaria al fine di coprire le carenze di personale, con conseguente generazione di turni di lavoro massacranti”. A mancare è anche il recupero delle ore lavorate:  “Infatti la ASL a fine anno azzera ogni credito orario in dispregio delle norme e dell’attività svolta dalle lavoratrici e lavoratori”.

Risolvere, attraverso azioni concrete, è quanto chiede la Fp Cgil “che attiverà ogni forma di protesta ed ogni iniziativa di lotta a difesa del diritto al lavoro ed alla giusta retribuzione del personale”.

S. P.

Commenta per primo! "Dirigenza medica e veterinaria senza straordinari, Fp Cgil pronta alla protesta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*