Anche Sulmona ha il suo albero di Natale, soltanto che quello in questione è molto particolare perché è stato realizzato dagli alunni della scuola elementare “Lombardo Radice” utilizzando 350 bottiglie di plastica riciclate. Inaugurtato martedì pomeriggio nel palazzo della Santissima Annunziata, l’albero è un’iniziativa frutto del progetto di educazione Ambientalethinkgreen , in collaborazione con Refresco e Green Company.
L’evento presieduto dal vice sindaco di Sulmona Nicola Angelucci e dall’assessora al Sociale Anna Rita Di Loreto, ha visto la partecipazione dei bambini che l’hanno realizzato e dai responsabili del progetto: Lino Rubino, Daniela Grandi e Francersca De Marinis.
“Parlare di sviluppo sostenibile- dichiarano gli organizzatori dell’iniziativa – significa insegnare a trovare soluzioni che permettono un buono sviluppo economico, tenendo alta l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente e allora perché sradicare un abete o comprarne uno di plastica? Ricicliamo e costruiamo e il riciclo diventa arte!”
S.M.
Commenta per primo! "Riciclare è bello. A Sulmona un albero di natale di bottiglie di plastica"