Una città con una rete stradale che pare una groviera. Questa pare Sulmona visto l’elevato numero di buche che si possono incontrare guidando in città. Un vero pericolo per automobilisti e pedoni, con le buche che molto spesso sono causa di incidenti.
Ma i sulmonesi hanno cercato di prenderla bene la sciagura ed hanno fatto diventare le buche oggetto d’ilarità sui social: “Un applauso al comune di Sulmona che per Natale ha deciso di istallare un lago artificiale in via Cappuccini”, “Un altro in Via Cornacchiola. Per le dimensioni, in Agosto 2019 previsti anche i fuochi, come a scanno”, “Ma è per fare pattinaggio appena si sarà ghiacciato, no?”, “Finalmente possiamo fare concorrenza al lago di scanno!”.
Viale della Stazione, via Japasseri – dove insistono veri e propri crateri -, via Federico II, viale Mazzini, via Papa Giovanni XXIII, sono solo alcune delle vie dove le buche imperversano. In via Dorrucci prima è saltato il porfido, poi è saltato il travertino, creando un vero e proprio scalino nel mezzo della strada. Flaiano direbbe che “La situazione è tragica, ma non è seria” ma a Sulmona la questione sembra essere molto seria vista anche la beffa che c’è per gli automobilisti. Come denunciato qualche giorno fa, può accadere infatti che in caso di danni causati dal manto stradale potrebbero non esserci pattuglie della Polizia Municipale che vengano a verbalizzare il fatto, mettendo a rischio la possibilità di un risarcimento. Insomma, con le buche gli autisti sbandano, ma è la città che sembra essere veramente allo sbando.
S.M.
Commenta per primo! "La città è piena di buche, scatta l’ilarità dei sulmonesi"