All’Aremogna si inizia a sciare, giovedì l’apertura degli impianti

Solo due giorni e a Roccaraso si comincerà a sciare. Per il 13 dicembre, infatti, è stata annunciata l’apertura degli impianti dell’Aremogna possibile grazie all’innevamento programmato. Si anticipa così la stagione sciistica 2018/2019 sulle piste del comprensorio Skipass Alto Sangro.

Un’apertura “graduale e progressiva” che coinvolgerà a giorni anche Pizzalto e Monte Pratello dove è pienamente in funzione l’impianto di innevamento “con ottimi risultati” fanno sapere da Skipass Alto Sangro. Sull’Aremogna, invece, si sta lavorando “su entrambe le piste del Pallottieri, sul Macchione, sulla Rossa-Le Aquile servita dalla cabinovia a sei posti e sul tracciato che si sviluppa al fianco della manovia”.

“Il sistema d’innevamento è ancora in funzione e grazie alle temperature rigide abbiamo effettuato un ottimo lavoro – ha spiegato Roberto Del Castello, direttore degli impianti di risalita dell’Aremogna – se le condizioni del meteo ci permetteranno di perfezionare la preparazione dei tracciati come ci auguriamo, contiamo già da giovedì di aprire un buon numero di piste. Soltanto domani mattina potremo essere più precisi”.
Si rafforza così la stagione turistica invernale già partita con la Transiberiana d’Italia e i mercatini in diversi comuni attraversati dai binari fino ad arrivare a Roccaraso.

Commenta per primo! "All’Aremogna si inizia a sciare, giovedì l’apertura degli impianti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*